Su
Simone Venditti
L'inizio del cammino di questa vita
Mi sono sempre sentito diverso da quando ho iniziato a notare che, quello che pensavo, dicevo e facevo, non era considerato normale dalle altre persone. Da adulto questo sarebbe stato la mia salvezza, ma allora era solo un grande peso. Nacqui col cordone attorno al collo che, assieme ad altri, scoprii poi essere un segno chiaro del cercare di fuggire da questa incarnazione; e grazie a Dio che mai riuscii in questo intento, c’era troppo bene da fare per mollare tutto e tornarmene lassù.
Fu una delle tantissime sfide che il mio ego mi porse e che passai, costruendomi un bagaglio completo di esperienze. Tutto questo mi permette ora di aiutare le persone a ricollegarsi agli Esseri di Luce, ad avere una comprensione maggiore di cosa sia il loro ego e di come in realtà li aiuti in questa vita attraverso quelle che all’inizio paiono come difficoltà.
La mia casa
C’era così tanto da imparare! Da giovanissimo ero interessato a scoprire il mondo e, dallo stupore degli adulti attorno a me, capivo che le domande che ponevo e le riflessioni che portavo erano qualcosa che non si aspettavano. Nel notare che c’era evidentemente qualcosa di diverso dagli altri in me, ho iniziato a leggere libri spirituali a dieci anni, cosa che divenne presto la mia casa sicura. Era il mio momento di ritrovo e di collegamento con ciò che sentivo e al quale ancora non sapevo dare un nome ma che ben presto si sarebbe palesato. Tutti i pezzi del mio puzzle stavano pian piano rivelandosi.
Furono anni duri
Sono cresciuto senza un padre fisico e mia madre aveva da fare entrambi i ruoli. Sono stati anni durissimi poiché, nell’uscire dal mio nucleo famigliare e nell’approcciarmi a quello degli altri, constatavo che la famiglia era qualcosa di diverso rispetto a ciò che avevo pensato essere normale. C’era anche una figura a me sconosciuta, chiamata “padre”.
Cercavo di studiare e imparare ciò che potevo su questo essere mitologico, nel contatto con le mie amicizie e un profondo e sordo dolore mi accompagnava sempre quando sentivo che tra i miei amici e i loro padri c’era qualcosa che forse non avrei mai avuto ne saputo descrivere.
Lo sradicamento
Così, cercando di fare il possibile per crescere, mia madre conobbe un uomo e ci trasferimmo dal sud Italia al nord. Al nord era tutto molto diverso. Le relazioni tra le persone erano più fredde, mancavano i cortili per giocare assieme agli altri bambini e mi trovavo in un luogo diverso e lontano dalla mia terra e dalle mie radici. Sulla base del sordo dolore della mancanza, questo trasferimento lo accrebbe, eppure.. Eppure, come sempre accade se si riesce a scorgere l’insegnamento, solo molti anni dopo potei appurare quanto fossero stati studiati dalla Vita tutti questi passaggi per permettermi di sbocciare e diventare ciò che scelsi già prima di questa incarnazione!
Difficoltà profonde
L’adolescenza, da una parte rafforzò la mia voglia di vivere e di sperimentare, dall’altra il dolore della mancanza che non avevo mai ripulito ne contattato pienamente, la quale aveva continuato a fermentare in me senza che lo sapessi. Senza valori profondi e strumenti per poter affrontare la battaglia epica che si svolgeva dentro di me tra la tensione a raggiungere la completa espressione del mio Piano Divino su questa Terra e quella a tornarmene lassù, arrivò il giorno in cui pensai fortemente al suicidio. Ancora una volta grazie a Dio non era ancora venuto il mio tempo. Questo fu uno di quei pezzi del mio puzzle personale che mi permise molto più avanti di poter passare alla persone una forza immensa, la Gioia di Vivere e superare le difficoltà!
Il sistema e l'università
Approcciai l’università di psicologia e arrivai al terzo anno scegliendo poi di evitare di laurearmi. Si dice che chi studia psicologia lo fa perché sotto sotto vuole capire delle cose di sé. Per me fu così e, avendole assorbite, ebbi anche modo di avere a che fare per la prima volta col sistema. Capii che c’era qualcosa che non andava nel poter passare gli esami solo in base a quanto a pappagallo si ripetessero le nozioni nella testa. C’era qualcosa che non andava nel fatto che crescevo solo mentalmente, poiché questo rafforzava il mio ego pensandosi “sapiente”, ma lasciava da parte ciò che sempre avevo ricercato. Lasciava da parte tutta la crescita spirituale, il contatto col proprio cuore, la collaborazione col mondo sottile e con le altre dimensioni. E fu così che mi trovai a un bivio.
Il bivio
Avevo cinquecento euro da spendere. Potevo scegliere se destinarli al rinnovo dell’iscrizione universitaria o a un corso di Lettura dell’aura. Fu davvero difficile scegliere perché, al tempo, non ero in contatto col mio sentire che mi avrebbe aiutato nello scegliere la direzione più ecologica per me. Ho sempre avuto delle percezioni, ma allora non erano ancora educate e formate, rimanendo perciò qualcosa di inaccessibile e non strutturato. Così fu la Vita che, ancora una volta, mi aiutò a imbroccare la strada giusta, senza la partecipazione della mia consapevolezza attiva. Scelsi il corso delle Terapie Essene, in cui, successivamente al Reiki, potei ottenere qualche altro strumento per educare le mie percezioni. Ma molto moltissimo altro era scritto per me e mi stava già aspettando..!
Fame di conoscenza
Continuai ad accrescere il mio sapere e le mie esperienze di pari passo alla conoscenza diretta del mio mondo interiore, partecipando a conferenze e ascoltando ore e ore di incontri di svariati relatori. Andavo a cercare l’informazione che mi serviva, talvolta facendone anche indigestione. E fu proprio in questo caso che mi resi conto che, sebbene stavo comunque accostando la teoria alla pratica, ancora non bastava e mancava qualcosa, avevo proprio fame di un qualcosa che non sapevo bene come definire e che incontrai solo qualche anno dopo nel contatto con Loro, gli Esseri di Luce..
Anime gemelle e stravolgimento di vita
La Vita mi guidò verso la mia Compagna e questo segnò il passaggio verso il lasciare il lavoro da dipendente e passare solo e unicamente a quello che era scritto per me, ovvero aiutare le persone. Al tempo lo facevo attraverso altri strumenti come quelli acquisiti grazie ai tre anni di scuola di Counseling professionale e a vari altri corsi. Mi trasferii ancora più a nord, in Piemonte. E dopo poco scoppiò il periodo di chiusura generale, coprifuoco e quant’altro. Questo segnò un altro pezzetto di questa mia vita, anzi IL PEZZO importante che fece da spartiacque tra il PRIMA e il DOPO!
Lo spartiacque e gli Esseri di Luce
Ricordo la prima volta che approcciai quella che ora chiamiamo Armonizzazione Angelica. Ero terrorizzato. In realtà era il mio ego ad essere terrorizzato, poiché sapeva che una sua parte si sarebbe sciolta come neve alla Luce del Sole e non era proprio quello che voleva!
Prima di ricontattare per la prima volta gli Esseri di Luce non avevo idea di quale ENORME CAMBIAMENTO questo avrebbe portato nella mia vita. Avevo vissuto varie esperienze, avevo acquisito varie nozioni, mi pensavo piuttosto avanti sul percorso spirituale e nella conoscenza del mio mondo interiore. ma.. MA posso ora dire che allora non avevo quasi nemmeno iniziato e, certo, al tempo ancora non avrei potuto neanche immaginare dove la Vita mia avrebbe portato.
La formazione e la collaborazione con gli Esseri di Luce per aiutare le persone, ovvero il mio Piano Divino
Furono Loro , gli Esseri di Luce, a formarmi per quella che noi oggi chiamiamo Armonizzazione Angelica, suggerendomi anche questo nome. Nel primo anno e mezzo Loro formarono me e la mia compagna e accumulai più di 500 incontri svolti in cui feci da canale per aiutare gli altri.
Nel successivo anno passai alla collaborazione con Loro per strutturare il Corso che era previsto, sin dall’inizio di questa mia Vita, che avrei scritto e portato avanti per aiutare altre persone a fare tutto quello che Loro hanno insegnato a me e che faccio io nella collaborazione con Loro.
Cosicché essa divenne l’aiuto per Operatori Olistici e chi è in cammino spirituale a rimuovere i problemi percepiti
e realizzare nella materia l’Amore Universale e la Gioia ottenendo una mente ripulita e silenziosa
grazie all’incontro, alla collaborazione e all’azione diretta di Dio e dei molti Esseri di Luce!
LA spinta ad aiutare le altre persone
Negli anni avevo provato ad affiancarmi a vari gruppi che svolgevano un Servizio per il prossimo ed è stato molto bello. E’ stato un altro pezzetto di formazione dalla Vita per poter generare e ritrovare in me la forte spinta di aiutare il prossimo; era già insita dentro di me, la Vita mi diede la possibilità di ricontattarla.
E mi diede la possibilità di ricontattarla nella sua massima espressione proprio attraverso alla collaborazione e cocreazione con gli Esseri di Luce, attraverso l’incontro di Armonizzazione Angelica, come anche nei Corsi Avanzati per diventare Operatrice o Operatore di Armonizzazione Angelica nei quali formo le persone per fare ciò che faccio io.
Le difficoltà sono opportunità
Nel contatto con gli Esseri di Luce potei sperimentare più che mai profondamente che tutte le difficoltà sono solo opportunità e, come dicono sempre Loro, “ogni volta in cui nella tua vita mancano Pace e Gioia significa soltanto che hai la possibilità di ripulire qualcosa“.
Ci misi svariati mesi per cementare tale affermazione nella pratica quotidiana della mia vita. E’ molto semplice, eppure era davvero difficoltoso all’inizio il vivere con questa certezza qualsiasi momento di difficoltà, ricordandomi , sentendo e prendendolo attraverso tale Verità.
Perché si prova difficoltà e dolore
Gli Esseri di Luce dicono che “ogni volta in cui nella tua vita mancano Pace e Gioia significa soltanto che hai la possibilità di ripulire qualcosa”. Questo venne di certo rafforzato dal notare che, ogni volta che in qualsiasi situazione in cui provavo rabbia, dispiacere, mancanza, dolore in generale, ovvero emozioni diverse da Pace e Gioia, una volta che Loro avevano rimosso e ripulite le energie che dentro di me le avevano generate, le situazioni attorno a me cambiavano. Cambiava il mio stato interiore, la mi consapevolezza, la percezione di me e del prossimo, tutto per traghettarmi verso il sentire sempre più Unione con Dio, la Vita, che sono la stessa cosa.
Cosa c'è oltre le difficoltà e il dolore?
Assieme a varie esperienze, tra le quali alcune in cui mi sentii dentro ogni cosa e collegato a tutto, ripulendo e collaborando con gli Esseri di Luce nelle Armonizzazioni Angeliche, sia per me sia per gli altri, potei intessere una relazione molto più profonda con gli Esseri di Luce. Questo accrebbe la mia fiducia nella Vita, mi aiutò a fluire, a prendere le difficoltà che posso incontrare come situazioni che mi permettono di ripulire qualcosa di me e stimolo gli altri a fare lo stesso.
Mi permise di imparare meglio il contatto con le altre dimensioni, di andare più in profondità nel nostro potere personale, nella nostra capacità di auto Guarigione Spirituale a tutti i livelli e di poterla passare anche alle altre persone, poiché questo è potenzialmente insito dentro ognuno di noi che attende solo di poter riemergere.
Oltre l'ego
In 20 anni ho fatto davvero tanti percorsi, ascoltato tante conferenze, provato svariati metodi. Il contatto con gli Esseri di Luce che si esprime nell’Armonizzazione Angelica è qualcosa di totalmente nuovo; a differenza dei molti percorsi che ho fatto, Loro lavorano fuori dall’ego, oltre le dimensioni, il tempo e lo spazio. Nella collaborazione con Loro ho potuto saziare profondamente quella fame che per anni ho avuto, come se mi mancasse sempre un pezzo importante del mio puzzle personale.
Vivere oltre l’ego è normale, vivere provando Pace e Gioia è quanto di più normale e auspicabile per ogni Essere Umano, anche per te. E per poterlo sperimentare è soltanto necessario l’aiuto degli Esseri di Luce poiché essi agiscono fuori dall’ego, oltre tutti i nostri meccanismi, oltre il tempo e lo spazio.
Per esempio talvolta mi fanno vedere, sentire e percepire che, nelle dimensioni in cui Loro agiscono, passano ore, settimane, mesi, mentre nella nostra è passato solo un attimo. Altre volte fanno vere e proprie operazioni energetiche nelle quali sostituiscono del tutto organi eterici o anche i chakra. E se ti interessa leggere di più su questo trovi moltissime altre informazioni sul libro che ho scritto con gli Esseri di Luce “Manuale di Armonizzazione Angelica” che trovi a questo link.
Armonizzazioni Angeliche Italia
Armonizzazioni Angeliche Italia dunque è il contenitore nel quale c’è tutto quanto di cui ti ho scritto e molto altro. sintetizzando comprende le:
-
i PreCorsi per identificare, ripulire e rimuovere profondamente ciò che ti blocca in questa tua vita
-
i Corsi Avanzati per collaborare assieme agli Esseri di Luce proprio come faccio io.
Armonizzazioni Angeliche Italia e futuro
Ho delle idee piuttosto chiare su cosa sarà in futuro e come potrà svilupparsi.
Trovando persone in linea con i nostri principi, il nostro sentire e la nostra visione, Esseri Umani che vogliono collaborare fuori dall’ego con gli Esseri di Luce per la Nuova Umanità, ci saranno le giornate mondiali di Armonizzazione fatte a posta per aiutare certi popoli, situazioni specifiche, della Terra e anche di altri pianeti!
Ti ho citato degli elementi che puoi voler approfondire e li trovi a questi link, sul mio blog!
Cosa sono le Armonizzazioni Angeliche
Cosa sono i Meccanismi e come ritrovare la Felicità: guida completa
PreCorsi per identificare, ripulire e rimuovere profondamente ciò che ti blocca in questa tua vita
Corsi Avanzati per fare quello che faccio io ovvero diventare Operatrice o Operatore di Armonizzazione Angelica
Meditazioni Energetiche Canalizzate e Subliminali, anche gratis da provare
Ascolta e vedi i messaggi dagli Esseri di Luce sul nostro canale youtube “Armonizzazioni Angeliche Italia”!
Esperienze, Attestati e Collaborazioni
Sino a oggi..
Sino a oggi ho maturato grande sensibilità nel campo Sociale lavorando per 11 anni a contatto con le persone. Dal 2019 mi sono messo in proprio e ho spiccato il volo verso tutto il meglio della mia vita!
Attestati principali
Formazione Continua
Formazione e Collaborazioni
2021 | Unleash the Power within
Training di 52 ore con Anthony Robbins sul far decollare la propria attività, far esplodere il proprio potere personale, accrescere le proprie strategie finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo e per una salute impeccabile!
Ogni persona ha una differente gestione del tempo. Ti sarà capitato di provare a gestire il tuo tempo usando dei metodi che poi hai abbandonato. probabilmente erano adatti alle persone dalle quali li hai presi e non a te rispetto alle tue caratteristiche personali!
Ho acquisito conoscenze propedeutiche e le competenze di base che servono per gestire al meglio le relazioni interpersonali con le persone, quando ci sono situazioni conflittuali. Molte delle tecniche e dei contenuti del corso, hanno un uso trasversale per ambiti personali e lavorativi.
Ho collaborato come Counselor Profssionista nel mese di Novembre 2020 al salone digitale di Campus Orienta, sezione Piemonte, Come Counselor per ASPIC per aiutare i ragazzi e le ragazze a orientarsi nel vasto mondo della scelta delle università. E’ stata un’esperienza formativa e di gruppo.