top of page
Immagine del redattoresimonevenditti

Comunicazione Evolutiva in Coppia.

Cosa intendo con questo?







E' quella comunicazione che parte dall'idea (molto concreta) che ogni partecipante alla coppia abbia una responsabilità assoluta di quello che nel proprio mondo interiore succeda, di tutti i collegamenti consapevoli e inconsapevoli che la vita di coppia porta alla luce col suo passato.

Nel momento in cui ogni partner sa che la relazione di coppia genera, in ognuno di loro, degli attriti che emergono per pulire aspetti del proprio passato e che, se superati, possono portare la stessa ad un grado di Amore e complicità e unione molto maggiore, questa è parte della Comunicazione Evolutiva.

E' la parte implicita, l'accordo comune, quello che, assieme a molti altri patti “non detti” può intervenire sulle dinamiche di coppia.


Allora perché non portare anche tale accordo alla luce dicendoselo “so che la nostra relazione ci tirerà fuori delle difficoltà che io ho con me stesso, aiutiamoci!” e allora iniziare un percorso di Verità condivisa e consapevole!

Comunicazione Evolutiva in Coppia ed Ecologia


Comunicazione Evolutiva in Coppia è in più usare metodi per comunicare con partner che siano ecologici. Nell'ecologia si evita di deturpare il paesaggio e l'ambiente, prevenendo e infondendo in ogni gesto una cura consapevole che radica nel sottostrato di amorevolezza verso questa causa. Allo stesso modo si comunica prendendosi la piena responsabilità delle proprie azioni, si raggiunge e attinge da quella vena di amorevolezza per compiere gesti nutrienti per Sé e per colui o colei con i quali si sta assieme, si apportano migliorie alla relazione condivise e si evita di buttare addosso all'altro, prevenendo attraverso una sempre maggiore e accresciuta consapevolezza di Sé.


Questo è un percorso per chi vuole crescere in coppia ed è desideroso di trasformare tutti quelli che si mostrano come problemi in opportunità, in fertilizzante per arricchire il proprio mondo interiore, quello della coppia e dell'altro, se vorrà accoglierlo e molto altro.




22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page