top of page

Guida definitiva: come ritrovare la tua Felicità

Aggiornamento: 18 ott 2023

In questa guida completa per ritrovare Felicità nella tua vita ti condivido la vera natura dei problemi nella vita di ognuno, ovvero cosa impedisce di raggiungere la felicità. Ci ho impiegato molti anni per arrivarci. All'inizio mi faceva addirittura paura ma, una volta ingranato profondamente il concetto, sento di avere il pieno controllo in questa collaborazione e cocreazione con la Vita e desidero trasmetterti lo stesso poiché mi rende gioioso e felice il sapere che qualcosa che ho passato io possa ora essere utile a te!

Guida definitiva: come ritrovare la tua Felicità

Perché questo articolo?

Ora sento e so senza ombra di dubbio che qualsiasi situazione si mostri nella mia vita, in qualsiasi modo le persone si comportino con me, qualsiasi situazione io possa incontrare, essa è sempre un riflesso di quello che io penso profondamente di me stesso.

Stamattina ho vissuto una situazione davvero complessa e, applicando nella pratica ciò che ti condivido in questo articolo, ho potuto riconoscere e sciogliere quello che stava generando tale situazione e andare oltre.


Ho cercato la mia felicità per molto tempo e ho affrontato molte difficoltà. L'ho cercata in coppia e anche essendo single. L'ho messa a confronto con la libertà e altri temi per capire se potevo compensare la sua mancanza attraverso il rinforzo di altre aree. Ho cercato di guadagnare di più e di legarla per esempio ai soldi (e se vuoi sapere come ho iniziato a fare più soldi più avanti troverai l'articolo sull'Abbondanza). Ho anche provato a smettere di chiedermi se sono felice e come poterlo essere o a ripetere frasi felici o negli aforismi. volevo davvero essere felice e ho provato a cercarla nei social come facebook, nei miei sogni o attraverso le immagini. Sono passato da anni nei quali ho recitato lungamente il ruolo di vittima. Mi sono pure chiesto se la ricerca della felicità fosse un inganno, un miraggio.. Avendo però oggi ripreso nella fisicità il mio potere personale, nel modo in cui oggi ti spiegherò, è tornata la felicità e la Gioia nella mia vita vivendola ogni giorno. Questa è una chiave molto importante e desidero aiutarti a fare lo stesso fornendoti elementi pratici e teorici, spunti e indicazioni per farcela anche tu, quale che si l'ambito nel quale tu abbia ora bisogno! La Vita è bella come diceva Benigni e, questa, è già di per sé una mezza poesia..!


Tutti i problemi del mondo partono da..?

Tutti i problemi del mondo partono dall'idea fondamentale che si sia usciti e, in qualche modo, lontani dall'Amore di Dio. Dunque facciamo due premesse. Uno: tutto questo discorso e termini come Dio sono più che mai lontani da qualsiasi discorso religioso. Premessa numero due: "idea", parola che ho usato sopra, potrebbe essere intesa come un mero concetto che esula dal campo della vita pratica quotidiana, essendo così relegata al campo di "chi ha da sprecare tempo con questi discorsi, io c'ho da pensare ai problemi veri come le bollette etc".


Ed è proprio per questo che sto scrivendo questo articolo, poiché caro amico, cara amica, anche io un tempo la pensavo così e ritenevo tutti questi discorsi lontani da una valenza materiale, inutili rispetto a ciò che nella pratica mia avrebbe potuto portare alla mia felicità. Eppure, sbattendoci la faccia molte volte, ho potuto comprendere che i problemi reali, intesi come quelli legati alla vita quotidiana, sono proprio generati dalle idee.

Potremmo soffermarci su molte idee non facilitanti. Ve ne è una, l'idea di base, che è davvero fondamentale. Essa è che si sia "fuori e lontani dall'Amore di Dio" ed è un qualcosa che gioca molto nella profondità delle persone per contribuire a creare tutte le situazioni che si possono definire come "problemi reali".


E' per cui da qui che oggi abbiamo da partire. Apriremo così vari discorsi per poi intrecciarli e finalizzarli al nostro obiettivo, quello di vivere con pienezza, soddisfazione, potendo manifestare la perfezione della vera Vita, nella propria esperienza quotidiana, ovvero come la umana felicità! Avrai una visione generale, un sentire accresciuto e potrai scegliere liberamente il da farsi, attraverso un piano di più ampio respiro del quale ora ti metto a parte.



Sentire l'Amore di Dio

In tutta la mia vita ho cercato molto LA via, IL modo per farcela. E tu potresti chiedermi "farcela a fare che?". Questa è La domanda che si ricollega proprio al punto di cui sopra! Ogni persona, a meno che fosse già nata illuminata o altro, ha ritenuto dentro di Sé, a un livello molto profondo, l'informazione sotto forma di sentire per lo più inconsapevole, che voleva e poteva migliorare la sua vita, ovvero raggiungere la felicità.


Chi non ha sentito dire frasi come "voglio essere felice" o al contrario "non voglio più soffrire". Ebbene, esse sono due facce della stessa medaglia poiché il punto comune è sempre quello di cercare questa benedetta felicità. C'è stato un momento nel quale l'hanno usata molto nelle pubblicità e nel marketing "se vuoi essere felice.. fai questo, fai quello". Hanno fatto persino un film dal titolo "la ricerca della felicità"!..


Questa ricerca, questa propensione, in parole franche, è solo la ricerca della propria espressione piena in questa vita! La ricerca della felicità è la ricerca di Sé nella propria vita! E cosa serve però per potersi esprimere pienamente in questa vita? Serve forse non avere problemi? Serve avere tanti soldi? Serve avere fortuna? ..

Per rispondere a questi quesiti abbiamo da partire dalla loro controparte, ovvero "perché le persone non ci riescono? Perché sono così infelici e non riescono a farcela?" .. Questa seconda tipologia di domande ci fornisce la possibilità di analizzare cosa è "quello/quegli aspetti" che possono bloccare e interferire con la propria riuscita nel raggiugere la felicità. E, per rispondere a questo ulteriore punto abbiamo da scendere nel discorso del perché siamo qui, sulla Terra e in questa vita!

Guarda e ascolta il messaggio direttamente dagli Esseri di Luce per Te sul Denaro



Ok proseguiamo e approfondiamo..


Che ci facciamo in questa vita?

Mi sono sempre posto le solite tre domande umane che, sia chi ha studiato filosofia, sia chi come me no, ha per forza incontrato nel suo cammino: "chi siamo? Dove andiamo? Da dove veniamo?". Posso confidarti che, grazie al contatto con altre dimensioni attraverso alla collaborazione con gli Esseri di Luce, ho potuto trovare degli spunti molto interessanti riguardo le risposte a queste domande che, benché la nostra cultura propina come mai davvero solute, sono in realtà state già ampiamente conosciute in ogni cultura passata.. questo è però ancora un altro discorso che approfondiremo un altra volta!


Dunque, alla domanda "chi siamo?", possiamo rispondere con una esperienza che gli Esseri di Luce, la Vita, Dio mi hanno fatto sperimentare qualche mese fa. Quel giorno andai a letto con questo stesso interrogativo in testa e, prima di addormentarmi chiesi a Dio, alla Vita "aiutami a capire chi sono, aiutami a poter spiegare meglio alle persone il mio rapporto con te, aiutami circa questo tema, se possibile, dandomi una risposta!".

Mentre stavo per addormentarmi scivolavo nel dormiveglia, eppure, del tutto consapevole, mi sentii tirare "indietro"; vidi, percepii ed ebbi la chiaroconoscenza che, come in un diagramma ad albero nel quale c'è un punto originario dal quale partono ᴺ collegamenti e poi, da ognuno di essi, altrettanti ᴺ collegamenti, "io" col mio corpo, ero uno dei tanti.

Cerco di semplificare. Pensa a un albero famigliare. C'è una famiglia di origine, ovvero il punto originario, dal quale poi dipartono altri vari rami e, da ognuno di essi, altrettanti ulteriori.

Con un'immagine simile ebbi la percezione che ero solo uno dei tanti rami "finali" di questo presente che, risalendoli, avevano vari altri snodi, i quali avevano tutti una grande origine, un oceano di Luce che, per me, ebbe la valenza di Dio. Quest'esperienza si venne a completare in altri momenti, ma di questo ne parleremo in un altro articolo in cui finirò di rispondere alle altre tre domande mistiche ed esistenziali!


Il fattore della consapevolezza

Sin da quando ero piccolo ho sempre aperto tutti gli elettrodomestici poiché volevo guardare dentro e sapere com'erano fatti. dev'essere stata una gioia per i miei! tutt'ora provo un godimento nello scendere dentro alla composizione delle cose e, la dove sin ora ho sperimentato e mi sono informato, ho trovato sempre una crescita del modo nel quale il mondo aveva per me definizione. Parimenti mi piace conoscere il significato che proviene da dove derivano le parole.

Per questo ti condivido che "consapevolezza" deriva da "consapere" che è formata da "con" e "sapere" i quali, assieme, significano "sapere assieme ad altri/avere tutti gli elementi necessari per sapere".


Perciò, siccome servono più elementi possibili per sapere come arrivare alla felicità, il fattore consapevolezza è fondante poiché illumina l'inconsapevolezza, creatasi per la mancanza/dimenticanza delle informazioni che servono per comprenderla.

Calando questa nuova luce nell'esempio del Dio/albero genealogico, lo sperimentarlo, mi ha fornito una nuova consapevolezza e, benché ne approfondirò meglio in un altro articolo ancora, c'è una cosa della quale ho da scriverti. In tale situazione che ho vissuto e che ti ho passato con questa immagine, era assente una reale divisione e una effettiva lontananza tra Dio e me, così come tra Dio e tutti.


Immagina una sorgente e immagina che da essa partano vari rivoli d'acqua. Potresti davvero affermare che tali rivoli, benché possano finire poi nel mare, siano effettivamente dissimili dalla stessa sorgente? E possiamo affermare che tutta l'acqua, originariamente contenuta nella sorgente, sia nella sua espressione fluviale, sia poi in quella metereologica tramite le nuvole o la pioggia, siano in effetti "non acqua"? Allo stesso modo ho da farti capire che tale è la risposta alla prima domanda "chi siamo?", che appunto è "siamo tutti un'espressione di Dio"! Le parole sono fallaci e trasmettono inevitabilmente, per loro natura, la divisione necessaria per definire i concetti. Sono certo che avrai comunque afferrato il senso del discorso, siamo tutti un'espressione di Dio :)



Ho aperto vari discorsi, iniziamo a chiuderne qualcheduno

Siamo sempre nell'Amore di Dio e siamo sempre l'Amore di Dio. Come abbiamo capito, siamo sempre dentro e parte, nonché il medesimo Amore che muove l'Universo. A questo punto la domanda verrebbe spontanea "Va bene, poniamo che siamo Amore, allora perché soffriamo e la felicità è lontana?".

Domanda legittima. Tutte le persone cercano la loro felicità eppure molte incontrano svariate difficoltà. Quindi come coniugare questi due aspetti che paiono tanto distanti? E' piuttosto semplice. Basta iniziare a rispondere al "cosa ci facciamo sulla Terra". Dal contatto con Loro, ho potuto esperienziare che, se prima di incarnarci sappiamo benissimo di essere Amore, una volta scesi, tale certezza svanisce. A taluni già da piccoli, ad altri da più grandi, vengono incontro i problemi nella loro vita, più o meno "ingombranti". A maggior ragione ora ti chiederai "già, c'è un sacco di gente che soffre, il mondo fa schifo! Ecco una riprova che non siamo Amore, la gente è cattiva e pure brutta!".


Mi permetto di porre l'argomento in maniera un po' buffa poiché un tempo pensavo le medesime cose.. Tale fraintesa percezione è proprio legata al perché siamo qui sulla Terra e la risposta è.... rullo di tamburi.. Siamo sulla Terra per manifestare di nuovo le qualità dell'Amore Divino.


Lo ripeto e lo approfondisco, siamo sulla Terra per poter, talvolta attraverso il dolore, meno spesso attraverso la Gioia, riuscire a superare gli ostacoli, le sfide che la vita ci pone e poterci riappropriare delle qualità dell'Amore Divino.

Ti faccio un esempio pratico. Una persona si incarna con le qualità Divine dell'Amore che si esprimono attraverso la leggerezza che da Gioia. Quando essa si incarna e arriva nel proprio contesto di vita e trova genitori che, per farcela e sopravvivere, hanno a loro volta scartato la leggerezza e avuto da divenire seri, severi e autocriticanti, tale persona, per cercare di essere amata dai suoi genitori dirà "cavolo, ma allora ciò che ho portato in questa vita serve a nulla! Per di più, quando mi comporto con leggerezza vengo pure sgridata, forse è meglio che cambio per riuscire a sopravvivere!". E in maniera per nulla dissimile dal modo buffo col quale te lo sto descrivendo, essa decide di tralasciare questa sua qualità Divina per accogliere quelle seriose e rigide dei genitori. Così facendo, quando diviene adulta, non ricordandosi più che un tempo, da molto piccola, aveva fatto tale scelta, si sente molto arrabbiata verso di Sé e verso la Vita, in quanto ritiene che le problematiche che ha incontrato, siano state quasi una punizione della vita stessa.

E qui arriviamo al punto. Quelle intese come problematiche sono in realtà situazioni che le permetterebbero di tornare a riappropriarsi delle sue qualità Divine, in questo caso della leggerezza che da Gioia.


La soluzione si traveste da problema!

Come inteso in questo esempio, quelle situazioni che nella vita delle persone sono generalmente intese come "problemi", sono in realtà esse stesse le soluzioni che cerchiamo. Prova a immaginare di vedere dall'alto la testa di un bambino. Sulla testa ha però un grande cappello logoro e sporco che ti infastidisce. Vedrai il cappello e non saprai che sotto in realtà c'è un bambino lindo e pulito. Allo stesso modo percepiamo così le situazioni nelle quali, la problematica è intesa come il cappello logoro e fastidioso e, la soluzione, ovvero la qualità della quale ci possiamo riappropriare è il bambino che, di primo acchito, non si vede.


Così, ogni situazione che nella tua vita si presenta come problematica è in realtà una soluzione, una tua qualità Divina che puoi fare di nuovo tua. E' per questo che in molti hanno scritto che la nostra maggiore crescita è insita e nascosta proprio in ciò che ci fa più paura o che in generale ci appare come un problema!


L'esempio riportava la leggerezza. Pensa cosa accadrebbe se le persone riprendessero qualità dell'Amore Divino come la Pace e la Gioia..!



Dunque..

Dunque si è così un passo più vicini alla felicità poiché sappiamo:

. che ciò che si percepisce come una difficoltà può essere in realtà una sfida, in quanto nasconde la propria riuscita

. che più ci riappropriamo delle nostre qualità dell'Amore Divino e più ci avviciniamo alla felicità.

. più questo accade, più ci avviciniamo alla nostra Vera natura, che è la Realizzazione in Sé e per Sè.

Per questo in molti hanno scritto che la felicità è la via per Dio! Fare ciò che rende felici, fare ciò che da soddisfazione comporterà implicitamente affrontare le proprie difficoltà, che è poi un altro modo di dire che "chi non risica non rosica"! Affrontare le proprie difficoltà, solverle, apre la strada alla felicità, la così detta uscita dalla zona di comfort moderna. E il fare ciò per cui si è venuti sula Terra amplia enormemente la propria Felicità!



E' una palestra quotidiana!

Più questo accade e si nota che ce la si fa, che tutto ciò che ho scritto è effettivamente vero, che una volta superate le difficoltà, esse divengono in effetti per chi le vive, le porte per un nuova e più luminosa immagine di sé. Più si va avanti nel proprio percorso personale e più si acquisisce fiducia e, più questo accade, più ci si radica nel proprio sentire e nella propria bussola interiore. Tutto questo porta inevitabilmente a lasciare andare molti aspetti di sé come il possesso, la gelosia, la paura, la rabbia, etc, per accoglierne di più uniformati alle leggi Divine, le quali si basano su tutte le espressioni consapevoli dell'Amore come la compassione, la Pace, la Gioia, la condivisione, l'aiuto dell'altro, etc.



Qualsiasi cosa accade nella tua vita è responsabilità tua

Su tutto quanto hai appena letto, poniamo le basi per affermare che qualsiasi situazione che si presenta nella tua vita, a qualche livello, ha la tua piena approvazione e responsabilità di cocreazione con la Vita. Dentro di noi difatti ci sono energie che la Vita, con molto Amore, ci aiuta a riconoscere. E come ci aiuta? attraverso le situazioni che si possono interpretare come problematiche. Questo vale per qualsiasi tema, anche per la sessualità della quale ho scritto profondamente qui Cosa è, a cosa ti serve e come usare la tua sessualità Sacra nella tua vita?

Perciò qualsiasi, ma proprio qualsiasi situazione che incontriamo, l'abbiamo cocreata con la Vita, spesso inconsapevolmente, attraverso le energie che portiamo dentro. Esse derivano da traumi nostri, dei nostri genitori, dei nostri avi, che provengono da altre vite.

E tutto è inscritto entro la perfezione di della Vita la quale ci mostra sempre il passo da compiere.

Per più di un anno e mezzo sono stato piuttosto fermo col lavoro, pochissimi clienti, non abbastanza per pagare le bollette, mangiare, etc (se vuoi sapere come sono uscito da tale povertà leggi qui l'articolo sull'abbondanza).


Stiamo per salutarci e, prima di concludere questa piacevole passeggiata assieme, riprendiamo ciò che ho scritto all'inizio. Ho aperto questo articolo col fatto che ho vissuto una situazione davvero complessa. Ciò era accaduto proprio perché si era presentata una di queste difficoltà che, se non avessi inteso come una semplice indicazione dalla Vita per affrontare una sfida dentro di me, avrei "perso" la sfida e la possibilità di far di nuovo mia una personale qualità dell'Amore Divino con la quale sono sceso in questa vita che era il darmi Amore da me.




Questo e molto altro ti auguro poiché ciò che ognuno di noi ripulisce di sé ha effetto su tutto l'Universo e, se vuoi sapere più su di me, qui di seguito ti metto tutte lei pratiche che uso con tutti i link di riferimento per approfondire.


Partecipa


Se vuoi scoprire cos'è l'Armonizzazione? Clicca qui!


SET Simplie Energy Techniques clicca qui!


Vuoi provare un REGALO? Se preferisci una pratica che possa aiutarti anche mentre dormi o sei in viaggio? Puoi pensare di fare la Meditazione Energetica Subliminale sull'abbondanza, per scoprirle clicca qui oppure le Meditazioni Energetiche Canalizzate clicca qui! In ognuna, quella gialla è in regalo!


Ascolta e guarda tutti gli altri messaggi dagli Esseri di Luce



Partecipa alla Guarigione Spirituale nostra e di Madre Terra sul gruppo facebook


Meditazione di gruppo mensile energetica canalizzata di guarigione spirituale nostra e di Madre Terra



In qualsiasi caso ti auguro il migliore percorso personale, oltre ogni tua aspettativa

Con Amore, per la tua Evoluzione Personale, Simone! ❤️



42 visualizzazioni0 commenti
bottom of page