top of page

Cosa è, a cosa ti serve e come usare la tua sessualità Sacra nella tua vita?

Aggiornamento: 18 ott 2023

Tutto quello che avrei voluto che qualcuno mi spiegasse sulla sessualità! Cosa significa "Sessualità Sacra", come può esserla e come viverla in maniera equilibrata nella tua vita? Ti condivido un approccio che di certo potrà farti bene e farti godere appieno della vita!

(Tutte le immagini sono alcuni quadri che feci per una mostra sulla sessualità!)

Cosa è, a cosa ti serve e come usare la tua sessualità Sacra nella tua vita?

Cosa è la sessualità Sacra?

E' l'utilizzo delle energie sessuali per fini evolutivi nel quale, durante l'atto sessuale o fuori dallo stesso, si utilizza la propria energia proveniente dal secondo e primo chakra per facilitare la trasformazione di varie parti sé. Ci sono molte differenti definizioni di sessualità come fluida, astinenza, demisessualità, pansessualità e molti altri. C'è chi si concentra sulla salute, chi sul godimento, chi sulle fantasie, chi sull'integrità personale.. eppure tutti si possono rifare alla Sessualità Sacra.


Facciamo un passo indietro.

Ogni persona, me, te, chiunque, ha delle pulsioni sessuali. Esse sono intese come energie che ti spingono a "fare qualcosa" e, in questo tema in particolare, ti spingono a fare qualcosa nell'ambito dell'espressione della tua sessualità. Tutte le pulsioni hanno il fine ultimo di riempire dei vuoti per poter ritrovare l'Unione e un nuovo equilibrio.


Pulsioni e azioni

C'è chi le ha verso i maschi, chi le ha verso le femmine, un misto tra queste due etc. In tutti i casi le pulsioni fanno si che ci si senta spinti nel fare certe azioni, nell'avvicinarci a chi vorremmo conoscere, a chiedere un numero per creare/approfondire un rapporto, nel tenerci lontani da..

Nella maggior parte dei casi umani si cerca una unione di corpi, mentale o sentimentale e tali pulsioni spingono le persone ad agire in vista del loro proprio soddisfacimento. Esse possono derivare da bisogni irrisolti che, per lo più, radicano in mancanze provenienti da quando erano bambini o adolescenti. Generalmente sono relative all'essersi creduti manchevoli a vari livelli dell'Amore dei propri genitori, degli amici o dei parenti. Queste stesse pulsioni fanno così il bello e il cattivo tempo muovendo la persona che ne è inconsapevole, verso la soddisfazione dei bisogni irrisolti che porta dentro sé.

(ps. lo sai che il chakra coinvolto nella sessualità è lo stesso coinvolto nei problemi di soldi e negli squilibri nel rapporto col denaro? Ne parlo più avanti).


Cosa è, a cosa ti serve e come usare la tua sessualità Sacra nella tua vita?

I bisogni sotto le pulsioni

Alcuni pensieri e conseguenti comportamenti possono essere: "voglio riuscire a fare sesso con più persone possibili", "voglio trovare il principe azzurro", "voglio creare una famiglia uguale/diversa da quella in cui ho vissuto", "la sessualità non è per me importante, meglio soli". Essi sono solo la manifestazione di aspetti più profondi i quali sono appunto i bisogni.

Se si cercano più partner possibili, come fossero figurine da collezionare, potrebbe essere stato disatteso e ancora presente il bisogno di trovare e ricevere il proprio valore, che si pensa si possa ottenere in tal modo. Oppure si cerca all'opposto di rifuggire l'intimità, concedendosi solo a rapporti superficiali, tenendosi lontani dalle profondità nei rapporti, che equivarrebbero a entrare in contatto con le proprie profondità.

Per le donne che cercano il principe azzurro, mi spiace, sappi che esso è inesistente e, in tal caso, consiglio di rivedere il rapporto con la propria bambina interiore. Infatti qui il bisogno disatteso è proprio quello di ricevere quell'amore immaginato, tal volta non pervenuto, dal proprio padre, che viene idealizzato e proiettato sul partner momentaneo, comunque sempre irraggiungibile. Ed è appunto momentaneo perché, dopo un primo periodo di innamoramento in cui tutto è rose e fiori ed essa si potrà illudere d'averlo trovato, si scontrerà inevitabilmente con la drastica realtà dei fatti che, così tanto principe e azzurro in realtà egli non è. E ciò è vero tanto per le donne che per noi maschietti, i quali, a loro volta, cercano spesso la mamma nella propria compagna.

D'altra parte, per chi ha passato tutto queste cose e, in generale, nei confronti dell'amore rimane sfiduciato, sfiduciata, potrebbe iniziare a pensare e ad affermare che è meglio essere e stare da soli. Questo nasconde, nemmeno troppo bene, un grande bisogno di smettere di soffrire. La persona che per cui agisce così ha in realtà una enorme voglia di essere amata, che, per via delle immaginabili delusioni, si ritrova ad auto-estromettersi dal gioco, credendo spassionatamente a questo nuovo modello di pensiero e comportamento.


Sessualità, Unità e religioni

Accade allora che si scorrazzi per il mondo, mossi non si sa bene da cosa e si possa passare la vita saltando da un letto all'altro, fisicamente o coi pensieri, poiché tutto dipende infine da questa antica ricerca di questo amore mancato e dalla sua possibile risoluzione attraverso la tanto agognata Unità. E bada bene, l'Unità non è l'unità.

L'unità con la "u" minuscola è quella del corpo, della mente o delle emozioni che è quella che viene tanto osannata, dibattuta e chiacchierata normalmente.

L'Unità con la "U" maiuscola è invece quella dello Spirito che, in questo discorso ha nulla a che fare con nessuna religione. Anzi, essendo che la sessualità Sacra, cioè quella che porta all'Unione, prevede la consapevolezza di essere Esseri Divini, di essere anche oltre il proprio corpo, dell'immortalità, della reincarnazione, dell'assenza di peccato e peccatori,(..) spesso le religioni evitano proprio di parlarne. Qualsiasi religione è infatti caduta nello strapotere dell'ego, che tende a essere lo sfidante maggiore e più accurato che si possa immaginare, per poter trascendere tutte le difficoltà e portare tutto alla Luce.


Cosa è, a cosa ti serve e come usare la tua sessualità Sacra nella tua vita?

Sessualità ed ego

Rimanendo al livello dei bisogni insoddisfatti, dunque seguendo le pulsioni, senza la consapevolezza di poter orientare le proprie energie sessuali verso la propria realizzazione personale, si rimane nelle trappole dell'ego. Ciò comporterà l'insoddisfazione, una profonda insoddisfazione che, checché ne si possa dire, è effettivamente presente in chi si comporta così. In quanto ho scritto è assente la presunzione (ovvero il prendere conclusioni prima del tempo). E' invece molto presente la conoscenza di come siamo fatti in quanto Esseri Umani, di cosa realmente cerchiamo e cosa rifuggiamo. Rimanendo dentro l'ego, non sorpassando le sue "sfide", ogni campo della propria vita ne sarà affetto. Anche la sessualità sarà vissuta senza andare oltre a ciò che è "normale", senza riuscire a scavallare questo limite invisibile eppure assai tangibile che, se superato, porterebbe verso la propria massima piacevolezza e godimento interiori, esteriori e lungimiranti. E in queste sfide dell'ego ricade pure l'utilizzo delle energie sessuali tramite la masturbazione.


La masturbazione!

Poniamo il caso che tu sia adolescente. Vedi i tuoi coetanei e le tue coetanee che, poiché non istruiti e consapevoli sulla loro stessa natura e della loro stessa sessualità che, alla prima pulsione, cercano una soluzione piuttosto fisica, sia attraverso al corpo di altri, sia con la mano amica. voglio essere chiaro, c'è nulla di male in tutto questo. Abbiamo un corpo ed è piacevole e chi dice il contrario mente!

Quello a cui mi riferisco è che si può davvero andare oltre la mera piacevolezza o lo sfogo momentaneo. E mi viene sempre in mente la parabola di Gesù nella quale, alle persone della sua epoca, attraverso ai racconti cercava di far capire perché è importante costruire a propria casa sulla roccia, su solide fondamenta invece che sulla sabbia. Uscendo dalla metafora questo significa che c'è bisogno di sapere chi vuoi essere e in cosa stai investendo e dunque..


..Dunque scegli chi vuoi essere!

Puoi voler essere una delle tantissime persone che rimangono entro i confini di ciò che è considerato normale e attendibile dalla massa e dalla cultura comune, puoi giudicare, puoi rimanere inconsapevole dei tuoi pensieri, delle tue emozioni, puoi cercare di accaparrare il più possibile sintanto che sei in vita, che cerca il godimento vano e non sa usare le risorse di ciò che è, finché dopo la morte del tuo fisico, alla quale potrai portare nulla di più di ciò che hai realmente costruito dentro, più nessuno si ricorderà di te.

Puoi d'altro canto cercare di essere colui, colei che crea e sparge sempre più Amore e bellezza nella propria vita, che investe il proprio tempo e risorse di qualsiasi genere per scrollarsi di dosso tutti i condizionamenti del proprio passato, che la cultura, la famiglia, gli amici, etc. sono stati da egli, ella stessi un tempo accolti. Puoi essere colui, colei che utilizzano la propria energia sessuale per ampliare la propria consapevolezza, poiché a una maggiore quantità di energia corrisponde una maggiore quantità di consapevolezza e vicinanza a chi si è!


Bello e interessante ma come si fa?! Se sei da solo, da sola:

Che tu sia in coppia o no, quando senti la pulsione per la quale vorresti arrivare al godimento, se sei da solo, da sola, puoi provare a immaginare che nella parte bassa della tua pancia e dei tuoi organi genitali ci sia tutta un'energia ribollente; la prima cosa da fare per poter passare al passo successivo è evitare, in alcun modo, di rinnegarla. Se la giudichi come inappropriata, non abbastanza spirituale ed elevata, cattiva, non adatta, allora non ti sarà possibile fare il passaggio successivo. Se così sarà avrai da ripulire tali aspetti, tali pensieri non facilitanti!

Nel secondo passaggio dunque prova a immaginare che tutta questa energia "ribollente" che pervade tutta la parte bassa della pancia e della zona genitale, possa risalire verso il tuo cuore. Muovila con la tua intenzione, chiediglielo se necessario e osservala salire sino al tuo quarto chakra, che è il centro energetico maggiore all'altezza del tuo cuore e senti come cambiano i tuoi bisogni e come svanisce la necessità di masturbarti! Sentirai subito Pace e appagamento, che sono i "regali" per aver trasceso questo il semplice bisogno che ne stava alla base.


Perché dovrei farlo?

Facendo salire la tua energia sessuale e utilizzandola per la tua evoluzione spirituale, trascenderai le pulsioni e inizierai a trasformare e ripulire i meccanismi (cosa sono i meccanismi? guarda qui) che ti porti dentro e dietro da questa e molte altre vite.

Ti sentirai subito in Pace e con molta più calma, avendo trasceso quel tipo di fame!


Cosa è, a cosa ti serve e come usare la tua sessualità Sacra nella tua vita?

E se sono in coppia?

Se sei in coppia puoi comunque e quante volte ti servirà fare salire in autonomia la tua energia sessuale al tuo cuore. Ciò ti porterà direttamente e indirettamente innumerevoli benefici.

Quando invece sei li per li nell'atto sessuale, a parte il cercare di ritenere l'eiaculazione (la tua partner ne sarà di certo contenta) o di spostare il raggiungimento del culmine in generale, potrai fare qualcosa di molto molto molto più potente.


Potrai di certo far salire la tua energia come prima, ma, in questo caso, c'è di meglio.

Potrai dirigerla verso alcune zone del tuo corpo o situazioni della tua vita affinché possano guarire e, questo, è già uno step interessante.. anche se possiamo andare ancora avanti facendo si che..

..Durante il momento del godimento, potrai evitare di perdere il contatto con te stesso, te stessa e immergerti nella visualizzazione di ciò che vorresti raggiungere, sentendola come super vera per te e provando gratitudine.

Quando veniamo e godiamo, sentiamo una piccola parte della realtà di Dio. E' perciò vero che, se in quel momento proiettiamo la realtà che vorremmo nel nostro cuore, essendo "molto più vicini" all'energia di Dio, essa avrà più facilità nel potersi manifestare! Meraviglioso no?! E c'è ancora di meglio:

potete fare tale visualizzazione assieme, raggiungendo assieme il momento dell'orgasmo, per creare ancora più in fretta ciò che profondamente desiderate nel vostro cuore! Super!


Problemi nella sessualità

Ci sono poi molte persone che hanno problemi nel contatto con la sessualità, dalle ripicche inconsapevoli che mettono in atto facendosi venire dolori, solletichi o fastidi nel momento della penetrazione o dell'atto in genere, a timidezze, mancanze di autostima, di amore verso il proprio corpo, problemi nel lasciarsi andare, nel fare pratiche sessuali orali o alternative, etc etc etc.. Se vivi problemi puoi leggere questo articolo sul Come creare Abbondanza e avere più soldi e approfondire la Guida definitiva: come ritrovare la tua Felicità.

Ricordiamo allora quello che gli Esseri di Luce ci condividono sempre: "qualsiasi situazione nella quale proviamo qualcosa di diverso da Pace della mente e Gioia del cuore, è solo una spia per segnalarci che c'è qualcosa da poter ripulire!".

In ogni ambito della nostra vita ciò è vero, testato da me e da tutte le più di 800 incontri di Armonizzazione che ho svolto da due anni a oggi. Cos'è l'Armonizzazione? Clicca qui!


Preferisci una pratica che possa aiutarti anche mentre dormi o sei in viaggio? Puoi pensare di fare la nuova Meditazione Energetica Subliminale sulla Sessualità, per scoprirle clicca qui!


Partecipa all'incontro mensile Gratuito richiedendo l'accesso al gruppo di Meditazione Guidata Canalizzata per la guarigione spirituale nostra e di Madre Terra!


MEditazione di gruppo mensile guidata canalizzata per la guarigione spirituale nostra e di Madre Terra


Con Amore, per la tua Evoluzione Personale, Simone! ❤️





115 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page