Gli Esseri di Luce ci dicono che si può evolvere attraverso il dolore ma che evolvere nella Gioia è assai meglio!
Negli incontri di Armonizzazione Angelica condivido sempre questa Verità e, più ne parlo e la sperimento in prima persona, più mi rendo conto della profondità della stessa.
Attraverso la Gioia si evolve molto più velocemente!
L'articolo potrebbe finire qui, qualsiasi cosa cercassi di aggiungere su questo sarebbe solo cercare di imbellettare e aggiungere fronzoli, finendo poi, al contrario, per degradare questo concetto. Non c'è altro da dire, è tanto semplice!
Allora, ciò di cui ha senso continuare a scrivere è, se questo concetto è così semplice, cosa può limitare una persona nell'accoglierlo nella propria vita?
Paure, un esempio
Tutte le paure derivano dal mio ego, facciamo un passo indietro e usiamo una persona immaginaria.
Da piccola magari ti hanno lasciata a piangere, la mamma o il papà non poteva venire subito e, quei 10, 20 secondi, possono esserti sembrati un'eternità. Hai provato dolore e hai pensato che nessuno ti amasse, ti sei sentita sola e che questo mondo fosse crudele e difficile. Hai altresì provato paura di non essere amata poiché nessuno ti stava aiutando.
Questo ha formato un meccanismo che potresti portare ancora con te per il quale, ancora oggi, magari in maniera inconsapevole, tendi a porti in situazioni nelle quali, alla fine, ti ritrovi sempre a dire che è inutile chiedere aiuto, tanto nessuno ti aiuta!
Incominci a intravedere il nesso? :)
Questo è l'esempio di un meccanismo molto semplice e isolato, attraverso il quale continui a proteggerti, per quanto possa sembrare assurdo, da quella volta in cui mamma o papà non sono arrivati subito e che continua a funzionare ancora oggi storcendo le tue relazioni e annebbiando il rapporto con te stessa.
L'ego è la somma di tutti i meccanismi di protezione attraverso i quali, da piccolo, mi sono autolimitato per ricevere un falso senso di protezione.
Ego e tranelli
Continuando l'esempio, siccome anni fa hai creduto di non essere amata e di stare in un mondo di dolore, hai "chiesto" la protezione dell'ego, gli hai creduto e ti sei auto-limitata.
Il problema è che, per "assicurarsi la sopravvivenza" l'ego continua a frapporre paure tra te e ciò che potrebbe farti non avere più bisogno di lui e della "sua protezione".
In tutto questo, ricordo la prima volta che stavo per ricevere l'Armonizzazione Angelica, provavo paura e c'è voluto un po' prima che decidessi di farla. Cos'era successo?
Succedeva che l'ego, riconoscendo uno strumento che gli avrebbe potuto iniziare a togliere il "primato della protezione", ha provato paura e, io che allora ero sempre stato abituato a identificarmi con l'ego e con le paure, dicevo "io provo paura!".
Questo è stato un tranello ed è un tranello millenario dentro il quale ogni essere Umano sta da molto tempo.
Ogni persona è destinata a riprendere il contatto col suo sentire, a imparare ad abbassare il livello di frastuono del proprio ego e a riconoscere di avere gli strumenti per poter scegliere di vivere con la Pace della mente e la Gioia del cuore!
Ritornando al titolo, credevo di essere le paure, le limitazioni, tutta quella roba che mi "allontanava" dal vivere al vita con Gioia, mentre stavo solo interpretando una parte, che per quanto possa essere simpatica, alla lunga stanca. Dopo tutte le difficoltà, le paure e le emozioni spiacevoli, si passa ad altro, cioè tutto il bello che la vita ha già in serbo per ogni essere, su ogni pianeta, già ora!
Si evolve molto prima nella Gioia!
Ti auguro questo e anche meglio
e un'ottima giornata
di Pace della mente e Gioia del cuore, Grazie!
留言